
Non perdiamoci di vista!
Il Progetto Bernardin nasce dall`incontro tra la memoria botanica del Piemonte e la ricerca scientifica dell`Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Erbe autoctone, acqua S.Bernardo, energie rinnovabili e un approccio che mette il territorio al centro: un modello di valorizzazione locale radicato nella storia e nell`identità di una terra.
È lunedì 8 giugno, oggi si celebra la Giornata mondiale degli oceani il cuore blu del Pianeta. Benvenuti al Bar dello Sport con tutti i risultati della Polisportiva della Goccia, squadre e atleti sostenuti da Acqua S.Bernardo.
🤾♂️🤾♂️⚾️⚾️
Partiamo con la pallapugno Serie A, dove l’Acqua San Bernardo Subalcuneo mette l’ottava e anche la nona sinfonia, inno alla gioia e primato solitario. Risale anche la San Bernardo Ceva con la vittoria nel derby dell’acqua contro San Biagio e con l’Araldica Castagnole. La San Bernardo San Biagio prosegue questa sera il match con la Monticellese, sospeso sul risultato di 1-1 per un blackout elettrico in tutto il paese.
🏃♀️🏃🏃♀️🏃
S.Bernardo è stata al 26° Meeting di Primavera di Mondovì tra quasi ottocento atleti e un bel pubblico. In evidenza Vittoria Fontana, vincitrice dei 200 metri e del Memorial Fantoni, Rachele Torchio, prima nei 100 metri, e Daisy Osakue nel disco. Sempre nel disco, Marcelo Jacome Navas ha stabilito il record italiano paralimpico della specialità. Complimenti all’Atletica Mondovì per l’organizzazione.
🏀🏀⛳️⛳️
Flash sul basket Serie A, perché anche la Virtus Olidata Bologna lascia la corsa scudetto: la finale sarà Milano-Venezia da giovedì sera. Golf, domenica a Carimate prime buche del Trofeo S. Bernardo, edizione speciale del centenario. Seconda tappa domenica 5 luglio a Bormio, poi sabato 1° agosto al Cervino e finale il 4 ottobre a Montorfano, al Golf Club Villa d’Este.
👋👋👋👋
Bene, anche per oggi possiamo chiudere la serranda del nostro Bar dello Sport. Ci vediamo lunedì prossimo, ciao ciao da Paolo Annoni.
#pallapugno #basket #volley #calcio #atletica #golf #ciclismo #bardellosport #basketincarrozzina #polisportivadellagoccia #corsa #sittingvolley #sportinvernali #padel #rugby #ginnastica #pallamano
Il Rugby Sound Festival torna dal 2 al 18 luglio all’Isola del Castello di Legnano, per una nuova estate di musica, energia ed emozioni live. S.Bernardo accompagnerà tutto il festival dissetando artisti e pubblico.
Quest’anno ci sarà anche il bus S.Bernardo, pronto a portare ancora più divertimento e freschezza tra il pubblico del festival.
#acquasanbernardo #ognigocciaconta #TheBusStop #rugbysound26
Geometrie di luce danzano in estate,
bottiglie e simboli si intrecciano al ritmo del sole.
H2O diventa canto, leggerezza che brilla,
gioco di forme tra viola e smeraldo.
Giugno sorride al calice del mondo,
e l’acqua si fa festa che disseta la vita.
#acquasanbernardo #ognigocciaconta #reservationbook
È lunedì 1° di giugno, oggi si celebra la Giornata internazionale dei genitori, ma anche la giornata mondiale del bambino in tanti Paesi. Benvenuti al Bar dello Sport con tutti i risultati della Polisportiva della Goccia, squadre e atleti sostenuti da Acqua S.Bernardo.
🏀🏀🏀🏀
Doverosa copertina per l’Unipol Briantea84 di basket in carrozzina che, in un PalaMeda in festa, batte Santo Stefano 62-51 e vince il suo terzo scudetto consecutivo, il decimo nelle ultime tredici edizioni e il 33° trofeo nella storia del club. In Serie A, oggi gara 2 di semifinale a Bologna: Virtus contro Venezia, che è in vantaggio nella serie. La Reyer ha eliminato Derthona.
🏈🏈⛳️⛳️
Quello del basket non è l’unico campionato vinto nel weekend, perché nel rugby il Parabiago batte il Cus Torino 21-17 e conquista la storica promozione in Serie A Elite. Il 14 giugno a Carimate parte il Trofeo S.Bernardo di golf, edizione speciale del centenario. Seconda tappa domenica 5 luglio a Bormio, poi sabato 1° agosto al Golf Club del Cervino e finale il 4 ottobre a Montorfano, al Golf Club Villa d’Este.
🤾♂️🤾♂️⚾️⚾️
Pallapugno, la San Bernardo Subalcuneo fa sette su sette: Alta Langa sconfitta 9-4 e questa sera a Cuneo arriva la Terre del Barolo. San Bernardo San Biagio sconfitta dalla Canalese 9-4, stesso risultato per la San Bernardo Ceva contro la Pro Paschese. I nostri colori torneranno in campo mercoledì a Ceva per un bel derby dell’acqua.
🏃♀️🏃🤸♀️🤸♀️
Atletica leggera, oro maschile e bronzo femminile ai Societari Under 14 di Ivrea della Fidal Piemonte per l’Atletica Mondovì. Nella ginnastica ritmica, ad Adro, nel Bresciano, in luce ben nove ginnaste della Ginnica 96. Pioggia di medaglie regionali in attesa della Rimini Summer Edition 2026.
👋👋👋👋
Bene, anche per oggi possiamo chiudere la serranda del nostro Bar dello Sport. Ci vediamo lunedì prossimo, ciao ciao da Paolo Annoni.
#pallapugno #basket #volley #calcio #atletica #golf #ciclismo #bardellosport #basketincarrozzina #polisportivadellagoccia #corsa #sittingvolley #sportinvernali #padel #rugby #ginnastica #pallamano
Sta per iniziare il Trofeo S.Bernardo di Golf 2026, con la prima tappa al Golf Club di Carimate domenica 14 giugno. Quella di quest’anno sarà un’edizione ancora più speciale, dedicata al nostro centenario: un traguardo importante che desideriamo celebrare insieme a voi.
Scopri tutte le tappe del torneo e scendi in campo con noi.
#acquasanbernardo #ognigocciaconta #trofeosanbernardo
@golfclubcarimate
@bormiogolf
@golfcervino
@golfvilladeste
Certe storie hanno un sapore speciale. 💧⚽
Dal primo giorno insieme fino alla Champions League: orgogliosi di aver accompagnato il Como in ogni traguardo.
Complimenti ragazzi, il bello deve ancora venire. 💙
@comofootball
Nasce la nuova Signature Edition di @acquasanbernardo in collaborazione con @cinelandiaitalia : una bottiglia che unisce design e cultura cinematografica e trasforma un oggetto quotidiano in un autentico pezzo da collezione.
L`opera su bottiglia, rielaborata dal designer @kumooku , racconta la magia del cinema: una sala durante la proiezione, emozioni condivise, una storia che attraversa generazioni. Un incontro tra arte, cinema e design, da vivere sorso dopo sorso.
#acquasanbernardo #ognigocciaconta
È lunedì 11 maggio, oggi è la Giornata mondiale dell’orientamento, pensate che l’orienteering è anche un bellissimo sport. Benvenuti al Bar dello Sport con tutti i risultati della Polisportiva della Goccia, squadre e atleti sostenuti da Acqua S.Bernardo.
⚽️⚽️⚽️⚽️
Ancora aria di festa nel calcio, l’Inter scudettata batte la Lazio 3-0, mercoledì si replica all’Olimpico per la finale di Coppa Italia. Storico risultato per il Como di Fabregas: con l’1-0 a Verona si prende l’Europa, non era mai successo dal 1907 per i lariani. Ultime due gare per definire quale Coppa. In serie C, play off: pareggio del Lecco con la Pianese 1-1. Mercoledì il ritorno. Esce dalla serie invece il Crotone, comunque imbattuto nella coda di campionato.
🚴♂️🚴♂️🚴♂️🚴♂️
Arrivi a braccia alzate e parliamo di ciclismo perché Guillermo Thomas Silva dell’Astana tiene la maglia rosa del Giro d’Italia 2026 dopo tre tappe in Bulgaria. Decisiva al momento la vittoria nella seconda frazione. La carovana riprende a correre domani in Calabria da Catanzaro a Cosenza.
🏀🏀🏀🏀
Basket, verso i play off dal 17 maggio: Virtus Bologna prima dopo il 104-85 che esclude Varese, Tortona batte Venezia 78-75 e chiude quinta, mentre l’Apu Udine cade a Napoli 98-71, ma era già salva come la S.Bernardo Cantù. In A2 donne, la CLV-Limonta Costa Masnaga parte bene nella finale del tabellone 2 con il 95-72 sulla Polisportiva Galli. Ottimo avvio anche per l’Unipol Briantea84 di basket in carrozzina, che supera Giulianova in gara 1 di semifinale scudetto 59-63.
🤾♂️🤾♂️🏃♀️🏃♂️
Nella pallapugno continua il momento d’oro della S.Bernardo Subalcuneo, 9-3 sulla Monticellese. Vincono anche San Biagio 9-3 con la Pro Paschese e Ceva 9-8 contro l’Alta Langa. Infine l’atletica, con tre titoli provinciali Ragazzi per l’Atletica Mondovì al Trofeo Attilio Bravi.
👋👋👋👋
Bene, anche per oggi possiamo chiudere la serranda del nostro Bar dello Sport. Ci vediamo lunedì prossimo, ciao ciao da Paolo Annoni.
#pallapugno #basket #volley #calcio #atletica #golf #ciclismo #bardellosport #basketincarrozzina #polisportivadellagoccia #corsa #sittingvolley #sportinvernali #padel #rugby #ginnastica #pallamano
🇮🇹 / Dal’11 al 14 maggio saremo a Tuttofood 2026, la fiera internazionale B2B dedicata al food & beverage che si svolge a Miano.
Vi aspettiamo al Padiglione 6 Stand F31 per scoprire le nostre novità!
🇬🇧 / From May 11th to 14th, we will be at Tuttofood 2026, the international B2B trade fair dedicated to the food & beverage industry, taking place in Milan.
We look forward to welcoming you at Hall 6, Stand F31 to discover our latest news and innovations!
#acquasanbernardo #ognigocciaconta #TUTTOFOOD
@tuttofoodmilano
@unisg_official
Ti aspettiamo il 30 e il 31 maggio al Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo di Magreglio!
#acquasanbernardo #ognigocciaconta #ghisallo #museodelghisallo #sartoriaciclistica
Anche quest’anno S.Bernardo è l’acqua ufficiale del Salone del Mobile.Milano in programma dal 21 al 26 aprile a Fiera Milano Rho. Ti aspettiamo al nostro stand in area reception pad 14/18!
Per il nostro Centenario abbiamo creato un progetto speciale: un viaggio nel tempo. Grazie all’AI, verrete trasportati negli anni ’20, alle origini della nostra storia, per poi fare un salto nel futuro, tra 100 anni.
#acquasanbernardo #ognigocciaconta #salonedelmobile
@isaloniofficial
Nel Castello di Pralormo la primavera prende vita tra tulipani, poesia e natura 🌷
La nostra opera speciale celebra i 100 anni di S.Bernardo raccontando un secolo di purezza, equilibrio e legame con la natura. 💧
#acquasanbernardo #ognigocciaconta
@messertulipano_
Il 9 aprile il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha presentato i francobolli delle “Eccellenze del sistema produttivo ed economico” tra cui quello dedicato al nostro centenario. Un piccolo simbolo che racchiude 100 anni di storia, iniziata nel 1926 nel cuore delle Alpi Marittime, dalla Sorgente Rocciaviva di Garessio.
Questo francobollo celebra un secolo di passione, cura e responsabilità. Un segno che racconta chi siamo stati e chi vogliamo continuare a essere. Come un francobollo nel tempo, il nostro viaggio continua.
#acquasanbernardo #ognigocciaconta
L’acqua S.Bernardo è la scelta della Scuola Italiana Pizzaioli per dare vita a impasti più leggeri, digeribili e perfettamente equilibrati.
Perché ogni grande pizza parte dagli ingredienti giusti 💧🍕
Un becco colorato si abbandona al cielo,
nel cristallo scende la freschezza viva.
Ogni goccia è carezza che nutre l’anima,
dolce sollievo di primavera nascente.
Tra piume e luce si apre il sorriso,
Aprile canta la leggerezza dell’acqua.
#acquasanbernardo #ognigocciaconta #reservationbook
Eleganza, tradizione e visione contemporanea si incontrano in una nuova icona.
In occasione del Centenario del Golf Villa d’Este, S.Bernardo presenta la sua nuova Signature dedicata al golf: una bottiglia celebrativa unica, dove arte e design raccontano l’incontro tra due eccellenze italiane nate nello stesso anno, il 1926.
La nuova Signature prende vita attraverso un acquerello di Valeria Romeo, che interpreta con delicatezza ed eleganza l’anima del Golf Villa d’Este, un racconto visivo che affonda le sue radici nel territorio e nella natura.
#acquasanbernardo #ognigocciaconta
@golfvilladeste
È arrivato il momento di chiudere un capitolo straordinario, là dove tutto è iniziato. Dal 27 al 30 marzo, sulle piste di Saint-Barthélemy, Federico Pellegrino saluterà il mondo delle competizioni con il suo Gran Finale: tre giorni di sport, emozioni e condivisione.
Saremo presenti per vivere questo momento unico insieme a lui, con la Signature Edition dedicata a @chiccopelle e il nostro iconico @thebusstop_it, pronti ad accompagnare atleti e appassionati in un finale indimenticabile.
#acquasanbernardo #ognigocciaconta #ChiccoPellegrino
S.Bernardo celebra Federico Pellegrino con una bottiglia “Signature” dedicata alla sua straordinaria carriera.
Per la prima volta, la collezione rende omaggio non a un territorio, ma a un grande protagonista dello sport italiano. Un tributo a un atleta che ha portato l’Italia sui podi di tutto il mondo.
Un legame autentico, costruito nel tempo, tra sport, montagna e valori condivisi. S.Bernardo celebra non solo un campione, ma un simbolo di resilienza, impegno e sport sano. Un nuovo capitolo della collezione signature, che guarda il futuro partendo da una grande storia.
#acquasanbernardo #ognigocciaconta #wearefisi
@chiccopelle
@fisi.official
Anche nel 2026 il fiume colorato della Deejay Ten libererà per una mattina le strade dal traffico e le riempirà di runner. La prima tappa sarà proprio domenica 29 marzo a Torino. Vi aspettiamo al Deejay Village!
Dopo la fatica… ci pensiamo noi! Al traguardo vi aspettano la nostra Ely, la bottiglia 100% riciclata e riciclabile, e una lattina di tè, per brindare alla vostra gara.
#acquasanbernardo #ognigocciaconta #radiodeejay #deejayten #deejayten2026
@radiodeejay
Maurizio Bormolini lo ha rifatto. 🏆
Il campione azzurro dello snowboard conquista per il secondo anno consecutivo sia la Coppa del Mondo generale sia quella di slalom gigante parallelo, chiudendo una stagione straordinaria.
Il successo è diventato matematico sulla neve canadese di Val St. Come, dove Maurizio ha blindato il primo posto della classifica generale con 865 punti, davanti ad Aaron March e Benjamin Karl, confermandosi leader anche nella graduatoria di specialità.
Da S.Bernardo i complimenti a Maurizio per questo risultato straordinario e per le emozioni che continua a regalare a noi e allo sport italiano. 💧
S.Bernardo e Molecola arrivano in Canada. Dall’8 al 10 marzo saremo a RC Show di Toronto, all’interno dell’area Bellavita Expo.
Ci trovate al Booth 1307.
#acquasanbernardo #ognigocciaconta #MoleCola
@molecolaitalia
@italiainognigoccia
Ci avete fatto trattenere il fiato e sentire parte di qualcosa di più grande. In queste gare internazionali abbiamo visto cuore, sacrificio e sogni che diventano realtà.
E se il talento emoziona, è la competizione di squadra a renderci davvero orgogliosi: quando atleti diversi si uniscono per un unico obiettivo, nasce un’energia potente, fatta di fiducia, collaborazione e intensità condivisa.
Grazie @lisa_vittozzi, @flo_taba, @tommy_giacomel, @chiccopelle e @martino_carollo per averci fatto vivere emozioni così vere.
Come le Gocce di S.Bernardo, siete stati forza, freschezza e puro orgoglio italiano. 💙💧










