S.Bernardo è l’acqua ufficiale delle classiche del ciclismo

Una nuova importante partnership sportiva per Acqua S.Bernardo, che sale letteralmente sui pedali per accompagnare i migliori professionisti del mondo in sette classiche del ciclismo, oltre a centinaia di appassionati che vivono per questo sport, in due avvincenti e competitive Gran Fondo.

S.Bernardo è infatti diventata l’Acqua Ufficiale delle Manifestazioni: “Strade Bianche”, “Milano Torino”, “Milano Sanremo”, “Gran Piemonte”, “Tirreno Adriatico”, “Il Lombardia”, “Il Giro di Sicilia”, oltre che della “Gran Fondo Strade Bianche” e della “Gran Fondo Il Lombardia”.

Il ciclismo è una delle discipline sportive che meglio incarna i valori di Acqua S.Bernardo. Le classiche del pedale internazionale percorrono inoltre alcuni dei territori in cui S.Bernardo è maggiormente radicata sui tavoli dei ristoranti e dei locali, e nelle case di tante famiglie.

“Credo che affiancare la nostra acqua a corse mitiche, ricche di storia, fascino e agonismo quali la “Milano Sanremo” o “Il Lombardia” sia un altro sogno che si avvera nel nostro percorso di partnership con eventi sportivi, artistici e culturali di altissimo livello – commenta Antonio Biella, direttore generale di Acqua S.Bernardo – Il ciclismo è fatica, strategia, duelli, alleanze, fughe, ma soprattutto un percorso per il territorio, luoghi incantevoli della nostra Italia, dal mare ai monti, dalla grande metropoli al paesino. Abbiamo accolto l’invito di Rcs Sport di dissetare tanti appassionati del pedale ed essere Acqua Ufficiale anche di due Classiche Monumento come la Sanremo e il Lombardia, corsa quest’ultima che ho avuto la fortuna di seguire per tanti anni, su un tracciato di grande fascino e difficoltà, che io stesso, da semplice amatore del pedale ho più volte affrontato”.

Il primo abbinamento è già per sabato 6 marzo, a Siena, con le “Strade Bianche” la “Classica del Nord più a sud d’Europa” gara chiave del calendario Uci WorldTour con arrivo nella suggestiva piazza del Campo.

Le altre corse:

La Tirreno Adriatico “La corsa dei Due Mari” dal 10 marzo 2021

La “Milano-Sanremo” La Classicissima del 20 marzo 2021

Il “Giro di Sicilia” 31 marzo 2021

La “Milano-Torino” Una corsa un mito del 6 ottobre 2021

La “Gran Piemonte” sulla strada della Nostra Storia del 7 ottobre 2021

Il Lombardia, la Classica delle Foglie Morte del 9 ottobre 2021

Le due Gran Fondo sono invece in programma il 12 settembre a Siena la Gran fondo Strade bianche e la Gran Fondo il Lombardia del 10 ottobre

Tags: Acqua S.Bernardo Ciclismo Sport