Pallapugno, ecco l’Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo

Pallapugno e Acqua S.Bernardo, il legame continua dopo lo scudetto 2018. Al Centro Incontri Fondazione CRC di Cuneo sono state presentate le squadre dell’Acqua San Bernardo Spumanti Bosca Cuneo. Dalla serie A del capitano da Federico Raviola, campione d’Italia agli oltre cento giovani atleti che difenderanno i colori di Cuneo con la Serie C1 della “promessa” Luca Sanino la Juniores, le due squadre Esordienti, Primipugni e Promozionali del progetto Subalcuneo School. Confermata per il quarto anno consecutivo la presenza di “quote rosa allo” sferisterio “Francesco Capello” Città di Cuneo grazie alla quadretta femminile.

La presentazione, guidata dal giornalista Andrea Falcetti, è stata impreziosita dagli innumerevoli interventi di autorità e rappresentanti di istituzioni e sponsor, a partire da Giandomenico Genta, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, seguito da Cristina Clerico, assessore allo Sport della Città di Cuneo, Luca Selvini, consigliere della Federazione Italiana Pallapugno nonché responsabile del settore giovanile cuneese, e Paolo Bongioanni, direttore dell’Atl del Cuneese. Sul palco si sono poi alternati Agostino Toscano e Franco Civallero, rispettivamente presidente e vicepresidente della Subalcuneo Pallapugno. La parola è poi passata agli sponsor, con Antonio Biella, direttore generale e CEO Acqua San Bernardo, Polina Bosca, della casa spumantiera Bosca, Piermario Romagnoli, direttore territoriale UBI Banca, e Aurelio Cavallo, rappresentante dell’agenzia cuneese delle Generali Assicurazioni. A seguire tutti i sostenitori della società sono stati chiamati sul palco per il doveroso ringraziamento ed applauso.

«La S.Bernardo sostiene la Pallapugno Cuneo – afferma il direttore generale Acqua San Bernardo, Antonio Biella – da 4 anni e per noi questo è un modo bellissimo di stare vicino al territorio, promuovendo e incentivando le sue caratteristiche uniche. Cuneo rappresenta la nostra casa e siamo orgogliosi della stagione appena conclusa che ha visto trionfare i nostri colori. Partiamo sotto i miglior auspici con la quadretta di capitan Federico Raviola che ci ha fatto svettare sul tetto di Italia nel passato campionato.  Anche quest’anno abbiamo bravissimi atleti a disposizione e siamo certi che potremo far bene sia nel campionato cadetto, sia in quello di serie C. Siamo fieri di far parte di questo ambizioso progetto che si realizza grazie al sostegno di molti e che coinvolge in modo sincero tutti i tifosi; io per primo mi sono fortemente emozionato nella fase conclusiva dei play off ed è stato motivo di grande orgoglio poter sollevare la coppa dei Campioni di Italia. A tutti gli atleti va il più grande in bocca al lupo di tutto il team di Acqua S.Bernardo».

Ecco nel dettaglio i componenti delle squadre:

PROMOZIONALI
Sasha Selvini, Gabriele Pittavino, Ivan Morelli, Andrea Rivetti, Vittorio Russo, Luca Rosso, Alessio Cavallera, Mattia Fantino.
Lorenzo Terreno, direttore tecnico

ESORDIENTI
SUBALCUNEO A: Federico Dutto, Kevin Mattiauda, Matteo Re, Filippo Aime, Alessandro Barale Novero.
Simone Anselmo, direttore tecnico
SUBALCUNEO B: Matteo Rebuffo, Renzo Barale, Filippo Comba, Jacopo Becchis, Karim laqhdiri, Eric Mattiauda.
Elisa Bertaina, direttore tecnico

JUNIORES 
Nicolò Baracco, Mattia Baracco, Lorenzo Falcone, Luca Perano, Francesco Lerda, Enrico Briatore, Lorenzo Dolza.
Lorenzo Terreno, direttore tecnico

SERIE C1 
Luca Sanino, Mattia Gasco, Nicolò Longo, Enrico Priale, Lorenzo Terreno.
Ivan Dutto, direttore tecnico

FEMMINILE 
Elisa Bertaina, Debora Raviola, Melissa Falcone, Alessia Re, Emilia Barbieri, Stefania Toselli, Martina Giubergia.
Elisa Bertaina, direttore tecnico

SERIE A – squadra 
Federico Raviola, Davide Devalle, Danilo Mattiauda, Manuel Brignone, Mattia Gasco, Luca Sanino.
Giuliano Bellanti, direttore tecnico

SERIE A – staff 
Sasso Prof. Mario, Responsabile Settore Tecnico; Calcagno Prof. Roberto, preparatore sala pesi; Ripa Dott. Carlo, Medico Societario; Porfido Samuele, Marino Enrico, Lorenzo Bergese (fisioterapisti); Addis Candido (accompagnatore, asciugapalloni)

Per rimanere aggiornati sul campionato di serie A e le altre iniziative legate alla Pallonistica Subalcuneo ecco il sito della società http://www.subalcuneo.it/

Il campionato di Pallapugno partecipa al gioco “Ogni goccia conta”