Domenica il Trofeo S.Bernardo di pallapugno a Cuneo

Puntuale come la primavera ritorna un appuntamento che, ormai giunto alla quarta edizione, crea attesa tra giocatori ed appassionati della pallapugno che ritornano ad affollare gli sferisteri dopo i rigori dell’inverno. Il Trofeo Acqua San Bernardo, vera e propria anteprima della stagione agonistica, sarà messo in palio nella giornata di domenica 31 marzo 2019, a partire dalle ore 14,30, presso lo sferisterio “Città di Cuneo – Francesco Capello”.

L’evento nasce e si sviluppa all’insegna della comune partnership con il nostro brand, Acqua S.Bernardo, che gli organizzatori hanno definito l’acqua dei campioni. Per noi di S.Bernardo si tratta naturalmente di una testimonianza che conferma un legame con il territorio e con lo sport tipico di Piemonte e Liguria.

Al Trofeo, programmato in giornata unica, prenderanno parte le seguenti società: MerleseSan BiagioSubalcuneo, due di serie A ed una di B. La formula prevede la disputa di tre incontri ai 5 giochi. Andrea Pettavino, Davide Barroero e Federico Raviola potranno dunque guidare le rispettive compagini in un triangolare che avrà una forte valenza sportiva, vero e proprio test in vista dell’avvio dei Campionati, fissato per l’ultimo fine settimana di aprile.

Ecco il dettaglio delle squadre:

ACQUA SAN BERNARDO SPUMANTI BOSCA CUNEO (serie A)
(Raviola, Devalle, Mattiauda, Brignone – dt Bellanti)

ALUSIC ACQUA SAN BERNARDO MERLESE (serie A)
(Barroero D., Arnaudo, Gili, Lingua – dt Barroero M.)

ACQUA SAN BERNARDO SAN BIAGIO (serie B)
(Pettavino, Curetti, Aimo, Ambrosino – dt Fazzone)

Agli spettatori verrà omaggiata una confezione d’Acqua S.Bernardo mentre i proventi ricavati verranno devoluti all’associazione ABIO (Associazione Bambini In Ospedale) operante nei reparti pediatrici dell’Ospedale SS. Croce e Carle di Cuneo.

Anche questo evento partecipa a “Ognigocciaconta” il gioco social contrassegnato dall’hashtag #ognigocciaconta varato da Acqua S.Bernardo da pochi giorni propone di immortalare il connubio della minerale con eventi prescelti che abbracciano il mondo dell’arte, della cultura, del cibo e della musica non dimenticando lo sport.

Al termine di ogni manifestazione una giuria di esperti selezionerà la foto che più la rappresenta l’hashtag. Questo scatto, come riconoscimento del merito personale dell’autore, verrà inserito nel Reservation Book 2020 di Acqua S. Bernardo, una pubblicazione con tiratura di oltre 1.200 copie distribuita in tutta Italia.

L’autore dell’opera artistica prescelta, quale ulteriore riconoscimento, sarà invitato all’evento finale OGNI GOCCIA CONTA che si terrà in un Castello Stellato delle Langhe, tra i vigneti più famosi del mondo.  Nell’antico maniero è prevista anche una mostra fotografica con i vincitori, tutti invitati a degustare una cena stellata su cui – per ora – non possiamo dire di più.
Il calendario completo degli appuntamenti di #ognigocciaconta sarà pubblicato sul sito internet www.ognigocciaconta.it e sui social del brand.