Acqua S. Bernardo special partner di “Officina Verzura”

Esperienze conviviali con ospiti d’eccezione, accompagnati da sapori di alto e livello, da buon vino o birra e… da una grande acqua minerale, la nostra Acqua San Bernardo. Questo l’obiettivo di Officina Verzura anno zero in corso a Saltocchio (Lucca).

Il cibo si fonde con gli ospiti, per un ambiente informale e accogliente ovvero lo Spazio Salvetti, l’ex laboratorio del geniale artista lucchese Andrea Salvetti, scomparso due anni fa e ora riaperto come associazione culturale dalla moglie Patrizia Grotti, in collaborazione con la rivista di gastronomia Cook_inc., Magazzino 77, Bottega 2.0 e Studio Creativa.

Acqua S.Bernardo è Special Partner di Officina Verzura insieme con altri brand nazionali legati al food, al designo e al mondo della cultura. La serata di apertura della rassegna ha visto protagonista il critico Vittorio Sgarbi, che ha registrato il sold out con settimane di anticipo. Gli appuntamenti di Officina Verzura continueranno lunedì 15 aprile, con Fabrizio De Andrè, vent’anni dalla sua morte, a cura di Andrea Scanzi (cucinano per gli ospiti Lorenzo Stefanini, Benedetto Rullo e Stefano Terigi del ristorante Il Giglio) e giovedì 18 aprile, con Se il destino spezza un’opera geniale, a cura di Giampiero Mughini (cucinano per gli ospiti Damiano Donati del ristorante Il Punto e Cristiano Tomei del ristorante L’Imbuto).

Ogni serata unisce al dibattito con l’ospite e all’esperienza del cibo. Gli appuntamenti si possono seguire anche in diretta streaming, grazie a DìTv Lucca. Il progetto ha il patrocinio dei Comuni di Lucca e di Borgo a Mozzano.

Sgarbi ha discorso de La follia nell’arte. Il celebre critico e personaggio televisivo è anche curatore del Museo della follia, ora in mostra a Lucca.
Per informazioni: www.officinaverzura.com, pagine Facebook e Instagram Spazio Salvetti, web www.spaziosalvetti.com.