Tutte le news e gli
eventi San Bernardo

Un Trofeo S.Bernardo anche di calcio estivo

Si chiamerà Trofeo S.Bernardo il più importante torneo di calcio estivo della Brianza. Un appuntamento giunto all’edizione numero 62 e, curiosamente da sempre legato all’acqua, anche con il precedente abbinamento.
Il torneo serale si tiene a Cantù ed è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica San Michele.

L’accordo tra Acqua S.Bernardo e la manifestazione è stato raggiunto grazie alla collaborazione di Roberto Allievi della scoietà Canturina, erede di una famiglia che ha fatto grande lo sport di Cantù, in Italia e in Europa, con la proprietà della Pallacanestro Cantù.

A siglare l’accordo Emanuele e Antonio Biella, del Gruppo Montecristo. «E’ un onore e un piacere per noi far parte di questa iniziativa che premia lo sport giovanile» dice Antonio Biella, direttore generale di Acqua S.Bernardo, che ha le sue fonti a Garessio in Piemonte, ma che ha radici anche nel Comasco.

«Siamo fortemente legati a questo territorio e quando ci è stato chiesto di dare una mano, Acqua S.Bernardo ha risposto “Presente” con molto piacere. Questo sia perché Acqua S.Bernardo da sempre favorisce la promozione sportiva, ma anche per la sincera stima che abbiamo verso la famiglia Allievi. Aldo Allievi è stato uno dei fondatori di questa bella realtà che tutt’oggi Roberto continua a sostenere. Siamo lieti di essere al fianco di partner così impegnati nella diffusione dei valori dello sport e della vita».

L’edizione numero sessantadue del torneo prenderà il via il prossimo 19 Giugno e si svolgerà con la consueta formula a 16 squadre con scontri diretti e con possibilità di un recupero nelle prime due fasi; le finali sono previste per il prossimo 4 Luglio.

Quattordici serate di buon calcio che vedranno sfidarsi sul campo di Via Andina, a Cantù.
Il primo appuntamento del “Trofeo San Bernardo” sarà il 13 giugno, presso la Sala Rossi di Villa Calvi, concessa dall’Amministrazione Comunale di Cantù, per i sorteggi degli abbinamenti delle partite della prima fase del torneo.

Anche quest’anno all’interno della manifestazione si svolgeranno il “Ladyssima”, torneo quadrangolare di calcio femminile, ed il 21° Memorial Tagliabue, riservato ai ragazzi delle categorie Under 10 ed Under 12. Entrambi i tornei si svolgeranno nelle giornate di Domenica 18 Giugno e 25 Giugno.

Acqua S.Bernardo è l’acqua ideale per chi è attento al benessere, come lo sportivo. Leggera, in quanto povera di sodio, potassio e magnesio, è facile da digerire e diventa una compagna di allenamento ideale.
Il legame tra Acqua S.Bernardo e lo sport parte da lontano e abbraccia discipline diverse, dal volley al calcio femminile, dal basket alla pallapugno, in una e vera e propria “polisportiva”.