Tutte le news e gli
eventi San Bernardo

I tappi di S.Bernardo sono “Green” e benefici

Sono state premiate nello stabilimento S.Bernardo di Garessio (Cuneo) le giovani atlete della Pallavolo Lpm Mondovì che questa volta si sono distinte non tanto per meriti sportivi, bensì in un’opera di solidarietà e condivisione.

Acqua S. Bernardo è stato al fianco alla Pallavolo Lpm Mondovì in questo bel progetto che ha il sapore dell’ecologia e dell’altruismo.
Il direttore generale del Gruppo S.Bernardo Antonio Biella, con il direttore di stabilimento Gianluigi Delforno e la presidente di LPM Pallavolo Mondovì Alessandra Fissolo hanno premiato le giovani atlete tesserate Mondovì: Alessia Negro, Elena Gonella e, Alyssa Molineri e Beatrice Tissone (che hanno lavorato in coppia).

Tutte hanno partecipato alla raccolta di tappi di plastica S.Bernardo, consegnandone rispettivamente 6811, 3216 e 3162 per un totale societario di oltre 24mila tappi verdi.

Nella foto, un momento della premiazione

La partnership tra le due società va oltre al rapporto di sponsorizzazione e si stringe nel comune fine di sostenere l’associazione “L’antenna Missiomondo onlus”, costituita nel 2005 in collaborazione con la Diocesi di Mondovì. L’associazione da sempre si impegna nell’operazione “Raccatta tappi”, e dal 2010 ha raccolti circa 65 tonnellate poi venduti a un’azienda specializzata nel riciclo della plastica.

L’ “Antenna Missiomondo”, nel tempo è riuscita a realizzare pozzi d’acqua nel villaggio di Torla nel Burkina Faso e molte altre attività.
Il Gruppo Acqua S.Bernardo ha deciso di sostenere l’attività di LPM a sostegno dell’iniziativa “Raccatta tappi” in virtù della sponsorizzazione di LPM Bam Pallavolo Mondovì dove inserisce il suo brand sulla maglia del “libero” della Serie A2 indossata da Celeste Poma.

Acqua S.Bernardo è l’acqua ideale per chi è attento al benessere, come lo sportivo. Leggera, in quanto povera di sodio, potassio e magnesio, è facile da digerire e diventa una compagna di allenamento ideale.

Il legame tra Acqua S.Bernardo e lo sport parte da lontano e abbraccia discipline diverse, dal volley al calcio femminile, dal basket alla pallapugno, in una e vera e propria “polisportiva”.

Mondovì è da sempre una realtà strategica per S.Bernardo. Come in ogni suo investimento, il gruppo piemontese ha cercato di sostenere chi valorizza i principi di territorialità, di partecipazione e tutti i sani valori sportivi, con progetti di vertice, ma anche dedicati ai settori giovanili.