Tutte le news e gli
eventi San Bernardo

Inaugurato il nuovo magazzino e polo logistico di Ormea

Con una breve cerimonia oggi, il direttore generale e amministratore delegato di Acqua S.Bernardo Antonio Biella e il direttore di stabilimento e amministratore Gianluigi Delforno hanno inaugurato il Nuovo Polo Logistico e Magazzino Prodotto Finito di Ormea. Un incremento della volumetria di magazzino finalizzata anche a programmare un’ulteriore crescita produttiva del sito di Ormea.

All’evento organizzato direttamente all’interno della struttura di via A.Piaggio a Ormea, hanno preso parte diverse autorità locali, civili e militari, i sindaci di Ormea Giorgio Ferraris e di Garessio, Sergio Di Stefano, e i progettisti Paolo Boch, Fabio Galvagno e Aldo Acquarone, oltre ai vertici delle imprese che hanno realizzato il cantiere come LPM Prefabbricati e Saisef. E’ stato il parroco di Ormea, don Almo Cedro a benedire i locali prima del taglio del nastro.

Acqua S. Bernardo ha investito nel nuovo Polo Logistico e Magazzino Prodotto Finito circa un milione di euro euro. Si tratta dell’ennesimo segnale di come l’industria di proprietà del Gruppo Montecristo creda nel territorio da cui sgorga la sua acqua e nella sua gente.

S.Bernardo rappresenta la perfetta unione di qualità, tradizione ed eleganza. La sua fonte ha origine nelle Alpi Marittime, a un’altezza di 1.300 m, in un ambiente sano e incontaminato. Conosciuta sin dal 1926 per la sua leggerezza e per le eccellenti caratteristiche organolettiche, dagli anni novanta è anche espressione del design italiano, grazie alla sua inconfondibile bottiglia “Gocce”, disegnata da Giorgetto Giugiaro. Ancora oggi icona di stile. Distribuita nei canali retail, ho.re.ca e door to door, è disponibile in una gamma completa di formati in vetro e pet.

Da maggio 2015 è tornata di proprietà italiana entrando a far parte del Gruppo Montecristo. S.Bernardo ha una lunga tradizione di qualità e uno stile tutto italiano con una crescita a due cifre: oggi Acqua S.Bernardo vanta la copertura italiana e l’apertura a nuovi mercati in Europa e nel mondo. Questo il grande risultato della storica azienda tra le acque minerali, tornata italiana da 3 anni e guidata dal direttore generale Antonio Biella, classe 1978, che con il suo team ha riportato lo storico brand piemontese sulle tavole italiane e cosmopolite. Acqua S.Bernardo che si distingue per leggerezza, ph neutro e una bassa presenza di nitrati e nitriti, presenta elementi fondamentali alleati del benessere.

Acqua S.Bernardo fa parte del gruppo Montecristo diventato uno dei principali produttori di bevande gasate e asettiche specializzato nelle private label, e attivo nella distribuzione in tutti i canali moderni. Oggi produce 500 milioni di bottiglie, 90 milioni di fatturato, 4 stabilimenti e 190 dipendenti.