Tutte le news e gli
eventi San Bernardo

ACQUA S.BERNARDO PARTNER DI LARIOBOOK, IL FESTIVAL LETTERARIO

Un nuovo legame tra Acqua S.Bernardo e il mondo della cultura. Siamo infatti partner della prima edizione del festival letterario Lariobook, iniziativa realizzata dal “Corriere di Como” ed “Espansione TV” una piazza aperta, un luogo di dialogo e confronto sui grandi temi dell’attualità e del dibattito in corso nel nostro Paese.

Il festival ha esordito ieri con la splendida Miriana Trevisan, che ha presentato la sua opera prima “La donna bonsai”. Oggi (8 maggio), il secondo appuntamento con un giovanissimo cavallo di razza della letteratura. Il 30enne vincitore nel 2011 del Premio Campiello Giovani presenta “Di sangue e di ghiaccio”, il 9 maggio arriva Paolo Di Stefano, autorevole firma del “Corriere della Sera”, che presenterà il suo romanzo “Sekù non ha paura”. Chiuderà la prima settimana di Lariobook il critico musicale Mario Luzzato Fegiz.
Lariobook si svolge presso l’auditorium del Corriere di Como e di Espansione Tv, esempio virtuoso di qualificazione architettonica di un’archeologia industriale memoria del glorioso passato tessile di Como, e in una zona “di frontiera” come l’area dell’ex tintostamperia Ticosa, punto di domanda aperto nella città da oltre vent’ anni.

Un mese intenso di incontri e dibattiti, proposti in collaborazione con alcune delle maggiori case editrici nazionali, in cui si spazia tra letteratura, arte, storia, spettacolo, fumetti e sport, con scrittori, giornalisti, critici, economisti, ma anche grandi campioni, come il ciclista Damiano Cunego che il 19 maggio, a pochi giorni dalla tappa comasca del Giro d’Italia, presenterà la sua prima autobiografia scritta con Tiziano Marino, “Purosangue”.

Tra i giornalisti protagonisti del festival, Matteo Collura e Francesco Cevasco, oltre a Toni Capuozzo, inviato di Mediaset. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero. Sul sito www.lariobook.it e sulla pagina Facebook del festival è possibile trovare tutte le informazioni sul programma degli eventi, curiosità sugli autori e sulle opere che presenteranno a Como.